Detettori Digitali per Mammografia

Detettori DIGITALI per MAMMOGRAFIA

DETETTORE DIGITALE AED COMPATTO PER MAMMOGRAFIA DR


Il detettore radiografico DR 24M è progettato per la mammografia digitale.
Lo scintillatore a base di CsI direttamente depositato e la risoluzione con passo dei pixel a 76 μm garantisce l’alta qualità grafica richiesta dagli esami mammografici.

Il detettore compatto AED è compatibile con qualsiasi mammografo analogico, consentendo un upgrade facile e vendor-neutral con la possibilità di sfruttare al meglio gli apparecchi radiografici esistenti nel reparto.


Il modo più semplice e versatile per passare alla mammografia digitale diretta


Il detettore DR 24M supporta un upgrade facile e vendor-neutral dei sistemi mammografici da analogici a digitali. Il detettore è compatibile con i bucky 24x30 di radiografia mammografica analogica.

La rilevazione automatica dell’esposizione (Automatic Exposure Detection, AED) consente l’uso con qualsiasi sistema mammografico analogico, poiché non è necessaria alcuna

sincronizzazione con la modalità né collegamenti elettrici al sistema radiografico.

L’assorbimento del rilevatore è progettato per essere compatibile con il Controllo automatico dell'esposizione (Automatic Exposure Control, AEC) delle unità radiografiche per mammografia.

Per passare da mammografia convenzionale o mammografia CR è richiesto solo un allineamento della modalità.


Qualità immagine: DQE elevato e basso dosaggio

Lo scintillatore del rilevatore utilizza CsI direttamente depositato. Combinato con l’elevata risoluzione grafica con passo dei pixel a 76 μm, fornisce l’eccellente qualità grafica richiesta per gli esami mammografici digitali.

L’elevata efficienza quantica di rivelazione (Detective Quantum Efficiency, DQE) e le dimensioni dei pixel supportano una riduzione della dose delle radiazioni sui pazienti. Inoltre, a causa del rilevamento simultaneo della radiografia, la funzionalità AED lossless del rilevatore non aumenta la dose del paziente.


Flusso di lavoro senza cassette: più veloce ed efficiente

Il DR 24M offre tutti i vantaggi della radiografia digitale diretta, consentendo di continuare a sfruttare al meglio le apparecchiature esistenti. Parte della soluzione mammografica DR di Agfa, include la stazione di lavoro di acquisizione dell’immagine NX con il software di elaborazione delle immagini MUSICA.

Sono necessari pochi secondi dopo l’esposizione per ottenere la preview e la visualizzazione dell’immagine elaborata con MUSICA.

Questa soluzione senza cassette offre una gamma di vantaggi per il flusso di lavoro consentendo una migliore produttività e una velocizzazione del tempo di esecuzione degli esami. Il rilevatore può restare nel bucky in tutte le fasi dell’esame; con questa soluzione wired non è necessario caricare le batterie.


MUSICA e la qualità delle immagini DR: maggiore sicurezza diagnostica

Il DR 24M è compatibile con il nostro sistema di elaborazione delle immagini MUSICA, lo standard per eccellenza, specificamente adattato alla mammografia digitale e modificato per migliorare ulteriormente la già eccellente qualità delle immagini DR.

Fornisce una qualità delle immagini costante e un elevato contrasto. La combinazione di MUSICA con l’elevata qualità del DR 24M garantisce efficienza e sicurezza diagnostica ottimali.

Servizi e assistenza Agfa offre soluzioni per contratti di assistenza personalizzate in funzione delle esigenze dei singoli clienti. Disponibili nei livelli Basic, Comfort e Advanced, questi contratti consentono di prevedere i costi del ciclo di vita.

Un team di livello mondiale, costituito da circa 1.000 professionisti, può fornirvi assistenza in tutte le fasi del progetto e persino aiutarvi a personalizzare la vostra serie di esami o a collegare i codici del protocollo RIS, per incrementare ulteriormente il rendimento dell’investimento. Questo team va ben oltre l’assistenza e la manutenzione, offrendo servizi ad alto valore aggiunto come la formazione per super utenti, la formazione del personale e gli aggiornamenti software. Sono disponibili opzioni per l’estensione della garanzia e l’assicurazione in caso di caduta del dispositivo.


In commercio versione ridotta nelle dimensioni con il DR 18M.


Share by: